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Domande Più Frequenti

Candidati

Turijobs - Accordi e Partners

1- Iscrizione su Turijobs

Perché registrarsi al portale Turijobs?
Turijobs é il portale del lavoro specializzato nel settore turistico alberghiero internazionale. Siamo diventati lo spazio dove si incontrano professionisti del settore.

Registrarsi sul nostro portale é veloce, facile e gratuito. Inoltre, formar parte della rete Turijobs le dará visibilitá all' interno del settore. infatti, giá piú di 11.000 aziende nel Turismo e canale Ho.Re.Ca si fidano di noi.
Come posso creare un account su Turijobs?
Per registrarsi come nuovo candidato é necessario far click sul riquadro in alto a destra "CREA IL TUO CV" (https://www.turijobs.it/) ed inserire i tuoi dati negli spazi correspondenti.

Finalizza la tua registrazione aggiungendo la tua experienza professionale, formazione accademica... e potrai iniziare la tua ricerca di offerte di lavoro a cui inviare la tua candidatura! Ti auguriamo tutta la fortuna del mondo e ci auguriamo che possa trovare il lavoro dei tuoi sogni in poco tempo!
Ho problemi a registrarmi sul portale, che posso fare?
Per finalizzare correttamente la tua registrazione su Turijobs é necessario inserire correttamente tutti i dati nei campi obbligatori (con *) ed infine accettare le condizioni e modo d' uso della normativa sulla privacy.

Se ancora cosi hai problemi a registrarti: -inviaci un'e-mail a info@turijobs.it spiegando questa situazione.

Forse sei giá registrato ma non ricordi la password. In questo caso vai su "ti sei giá regostrato?" e clicka "Password dimenticata".

2- Account Turijobs - Accesso

Come recupero la mia password di accesso?
Per poter recuperare la propria email basterá accedere alla sezione di Log In e fare click su "Hai dimenticato la tua paswword?" ed inserire la l' indirizzo email con il quale ti registrasti inizialemnte riceverai istruzioni da seguire nella tua inbox personale.

Per ragioni di sicurezza, questa operazione ha un limite di due ore per essere realizzata a partire da quando la mail di recupero password entra nella casella inbox dell' utente.

**Si no recibes el email en tu bandeja de entrada, revisa la carpeta de “spam” o “correo no deseado” de tu email. Para evitarlo, añade la dirección info@news.turijobs.it a tu lista de remitentes seguros. Se non ricevi nella tua inbox la email desiderata, forse si trova in spam. Per evitare che avvenga, inserisci un indirizzo di posta sicuro.
Come modificare l' email e/o password del mio account personale?

Per poter modificare l' email e/o la password relativi al tuo account è necessario accedere al tuo menú personale e entra nella sezione "Configurazione" dove troverai "Modifica email" e "modifica password".


3- Modifiche CV

Come gestisco il mio CV?
Al termine della registrazione sul portale, Turijobs crea automaticamente un primo CV iniziale Ti consigliamo di completarlo aggiungendo piú informazioni utili possibili accedendo alla sezione "I miei CV". Sarà possibile modificare/aggiornare tutti i campi del tuo CV in qualsiasi momento.

Te recomendamos el siguiente link con un paso a paso de cómo completar tu CV (https://www.turijobs.com/blog/te-damos-las-claves-para-que-se-fijen-en-ti/), con consejos y recomendaciones que pueden hacer aumentar tus posibilidades en la búsqueda de empleo. No olvides que tendrán acceso a tu CV las empresas a las que apliques, pero también todas aquellas que busquen activamente candidatos en el portal
Come creo un nuovo CV?

Se sei in possesso di molteplici profili professionali, in diversi idiomi etc il nostro portale ti permette creare fino a 4 CV cliccando su "aggiungi CV".

En todos los CVs, verás que hay unos campos obligatorios que deberás rellenar, como los datos personales, una formación o un idioma. Deberás completarlos para poder guardar el CV.

Come aggiorno il mio CV?
Per modificare o aggiornare i tuoi CV basterá accedere alla sezione "I miei CV" e far click in "aggiorna CV".

Si estás en búsqueda activa, te recomendamos que lo actualices por lo menos 1 vez al mes para que las empresas vean que estás en búsqueda activa.
Cosa si intende per CV scritto e come realizzarne uno correttamente?
Il CV in formato "testo" (TXT) è uno strumento per permettere alle aziende che stanno cercando talenti di trovarti piú facilmente.

Para agregar tu CV en este formato, simplemente tienes que copiar y pegar el texto de tu CV y ¡listo! Así de fácil.
È possibile caricare un CV in Pdf.?
Sí, puedes subir tu CV en formato Word o PDF, siempre que no supere los 2 MG. Además, cuando te inscribas a una oferta, podrás elegir el CV que más se ajuste a la oferta. E' possibile "caricare" il proprio CV in formato Word o Pdf sempre che non ecceda i 2 MB. inoltre, nel momento in cui ti iscriverai ad una determinata offerta, potrai selezionare quale dei CV creati preferisci inviare.
Come nascondere il mio CV alle aziende del portale?
Se desideri che il tuo CV venga visualizzato esclusivamente dalle aziende delle offerte a cui hai sollecitato a candidatura, è necessario entrare in "Configurazioni" e deselezionare la voce "Consentire alle aziende di visualizzare il mio CV".

4- Ricerca Lavoro

Come cerco correttamente lavoro sul portale Turijobs?
Dal Menù principale, nella sezione "Tutte le aree" seleziona l' area di tuo interesse, seleziona la provincia desiderata e clicka sulla lente di ingrandimento(tasto cerca). También puedes incluir una palabra clave para hacer una búsqueda mucho más precisa.

Una vez hagas clic en la lupa, encontrarás todas las ofertas disponibles que se ajusten a estos tres campos. No obstante, en la parte izquierda de la página, podrás afinar tu búsqueda con más filtros.
Nel caso trovo un' offerta interessante, come mi iscrivo correttamente?
Per iscriversi in qualunque delle offerte pubblicate è necessario avere tutti i dati nel CV inseriti correttamente.

Una vez tengas tu CV listo, selecciona la oferta que te interesa y hacer clic en el botón [Inscribirme] que aparece a la derecha y en rojo.
Vorrei ricevere notifica dele offerte pubblicate di mio potenziale interesse, come faccio?
Accedi dal tuo profilo alla sezione "notifiche" , selezionare i campi di interesse e riceverai automaticamente offerte sulla tua email personale con la frequenza che avrai previamente selezionato(giornaliero,settimanale)
È possibile cercare nuove offerte di lavoro da dispositivo mobile?
E`disponibile una App (android e iOS) dalla quale è possibile candidarsi alle stesse offerte presenti sulla pagina web e dalla quale sará anche possibile fare tutte le gestioni del caso.

5- Privacy e sicurezza

Dove si salvano i miei dati e chi può accedere?

Tutte le informazioni inviate dagli utenti del sito web e che si riferiscono a Dati di Carattere Personale, saranno integrati in uno schedario informatico (rispettando le condizioni di sicurezza e riservatezza richieste dalla legislazione vigente), al fine di rispondere al servizio sollecitato dall’utente e per ottenere dati statistici. Questo schedario sarà registrato presso l’Agenzia Spagnola di Protezione dei Dati con il codice di iscrizione numero 20418001115. Per maggiori informazioni vai su www.agpd.es. Per questo motivo potrai esercitare i tuoi diritti di accesso, rettificazione, cancellazione e opposizione a Turijobs Tourism Services, S.L.U., attraverso l’indirizzo comercial@turijobs.com, indicando nell’oggetto Diritti LOPD.

Qual è la normativa in uso di Turijobs?

Tutti gli utenti devono essere d’accordo con la normativa in uso di Turijobs prima di completare il processo di registrazione. Puoi consultare la normativa in uso al seguente link.

Qual è la política dei cookies?

Puoi consultare la nostra politica dei cookies al seguente link.


Aziende

Turijobs - Accordi e Partners

1- Il mio profilo di Turijobs

Cosa devo fare per registrare la mia azienda?

Per registrare la tua azienda su Turijobs dovrai andare nel sito web www.turijobs.it , nella parte in alto “Sono un’azienda” e accedere a “Registra Azienda”. In seguito, il sistema ti chiederà un’e-mail, una password e tutti i dati necessari dell’azienda offerente. .

Una volta realizzata la registrazione dell’azienda, una persona del Dipartimento Commerciale di Turijobs si metterà in contatto con te per convalidare la registrazione. Nel caso volessi velocizzare il processo puoi chiamare al 902 366 445.

Realizzare la registrazione della tua azienda su Turijobs sarà il primo passo per iniziare a trovare tutti i profili professionali specializzati nel settore turistico e alberghiero.

Come posso modificare i dati dell’azienda?

Potrai modificare i dati dell’azienda dal tuo menù amministratore, andando nella sezione “Modifica account” e cliccando su “Profilo dell’azienda”.

Non mi ricordo la password. Come posso tornare ad accedere al mio account dell’azienda?

Potrai recuperare la tua password andando su www.turijobs.it, nella parte “Accedi” e cliccando “Recupera Password”. Il sistema ti manderà un’email automatica dove potrai recuperare la password e accedere di nuovo alla tua sezione di azienda su Turijobs.

Come posso eliminare l’account dell’azienda da Turijobs?

Potrai eliminare l’account della tua azienda scrivendo all’indirizzo email comercial@turijobs.com o chiamando al 902 366 445. Ricorda che, eliminando l’account, perdi tutti i CV ricevuti e smetti di ricevere comunicazioni da Turijobs.


2- Pubblicazione delle offerte

Come posso inserire un’offerta?

Se hai crediti disponibili per la pubblicazione, devi andare nella opzione “Pubblica offerta”, all’interno del “Menù Amministratore” ed introdurre tutti i dati del posto libero. Nel caso in cui tu non tenga crediti disponibili, puoi metterti in contatto con il Dipartimento Commerciale al numero 902366445 o all’email comercial@turijobs.com o realizzare il prossimo aquisto direttamente con la opzione “Compra On Line” su “Menù Amministratore”.

Sarei interessato a pubblicare un’offerta di lavoro in un altro paese dove opera Turijobs, come Spagna, Messico o Portogallo. Come posso fare?

Se non sei cliente di Turijobs Italia, dovrai realizzare una registrazione dell’azienda accedendo al portale del paese di cui sei interessato: www.turijobs.com, www.turijobs.com.mx o www.turijobs.com.pt. Se sei già cliente di Turijobs Italia e sei interessato a pubblicare offerte in uno dei portali degli altri paesi dove è presente Turijobs contatta il tuo consulente chiamando al 902 366 445 o invia un’email a comercial@turijobs.com.

Posso pubblicare un’offerta su Turijobs senza che compaia il nome della mia azienda?

Turijobs offre l’opportunità di pubblicare “Offerte Cieche”. In questo tipo di offerte, si può creare un profilo di un’azienda fittizia, con un nome generale, che non permette al candidato di sapere di quale azienda si tratta. Per utilizzare questo servizio, devi in precedenza contattare il numero 902 366 445.

Ho ottenuto il servizio di “Offerta Cieca”. Come pubblico la offerta?

Prima di tutto, avrai bisogno di definire i dati dell’azienda per la quale vuoi associare la tua offerta. Per farlo, dovrai andare nella parte “Servizi” all’interno del “Menù Amministratore” e accedere a “Modifica azienda fittizia”. Riempi tutti i campi e salva le modifiche. In seguito, vai nella sezione “Inserisci offerte”, fai clic su “Pubblica” e riempi tutti i campi vuoti. Ricordati che dovrai cliccare la opzione di “Offerta cieca” affinchè il sistema raccolga i dati che già avrai definito antecedentemente.

Posso riattivare un’offerta che è già scaduta?

Se hai offerte disponibili da utilizzare, potrai copiare la offerta e pubblicarla di nuovo nel portale. Per copiare la offerta devi andare nella parte “Gestisci offerte e CV” e accedere alla scheda “Archiviati”. Lì dovrai andare nella offerta di cui sei interessato a copiare, dove vedrai l’icona “copia” che ti permette di modificare l’offerta di nuovo. Una volta cliccato su “Pubblica offerta”, questa sarà di nuovo disponibile nel portale.

Se, al contrario, non si vede l’icona copia, significa che non possiedi questo tipo di servizio. Per contrattare le offerte è necessario visitare il portale di Turijobs o contattare il tuo consulente al numero 902 366 445.


3- Servizi

Quali tipo di servizi offre Turijobs?

Turijobs, il portale del lavoro e della formazione leader nel settore turistico ed alberghiero, offre i seguenti servizi:

Portale del lavoro: disponiamo della maggiore base di dati di professionali del settore turistico ed alberghiero in Spagna, con più di 1.000.000 professionali registrati che assicurano il successo della pubblicazione della tua offerta di lavoro.

Portale di formazione: pubblica i tuoi corsi, master e/o corsi post-laurea per raggiungere professionisti che iniziano ora o che continuano a formarsi nelle varie discipline richieste per il settore turistico e alberghiero.

Pagine di employer branding: progettiamo pagine personalizzate che mostrano la proposta di valore che ogni azienda assume nei confronti dei propri dipendenti, contribuendo così all’attrazione e alla fidelizzazione dei talenti.

Quali servizi complementari posso aggiungere?

Oltre alle Offerte di credito e ai Pacchetti Offerta, potrai integrare le tue offerte pubblicate con i seguenti servizi:

Ricerca candidati: Incontra velocemente il candidato di cui hai bisogno e paga solo per i CV che ti interessano. Potrai beneficiare di uno sconto dopo 50 CV.

Nascondere il nome dell’azienda:se realizzi un processo di selezione riservato, utilizza questo servizio per proteggere il nome dell’azienda.

Diffondere in tutto il paese: aumenta la visibilità della tua offerta pubblicandola in tutte le regioni italiane.

Servizio di attualizzazione manuale: posizionando la tua offerta tra le prime posizioni nei risultati, otterrai una maggiore visibilità ed otterrai un maggior numero di candidati registrati.

Puoi contrattare tutti i servizi nel nostro portale o contattando il nostro Dipartimento Commerciale al numero 902 366 445 o all’indirizzo email

Come posso vedere quante visite ricevono le mie offerte di lavoro?

Per vedere la quantità delle visite che ricevono le tue offerte pubblicate in Turijobs, accedi al “Menù Amministratore”, vai alla sezione “Informazioni” e vedrai gli accessi in “Statistica delle offerte”. Qui vedrai tutte le informazioni rilevanti sul numero di visite, il numero di iscritti, la percentuale di iscritti e, se hai utilizzato la cartella di classificazione, potrai anche sapere la percentuale di finalisti della tua offerta.

Como posso dare un maggiore impatto alle mie offerte?

Se sei interessato a ricevere più candidati e hai pubblicato l’offerta da un po’, puoi aggiungere il nostro servizio di attualizzazione della data. Questo servizio ti permette di rinnovare la data della tua offerta manualmente una volta al giorno, mentre l’offerta rimane attiva, affinché appaia nelle prime posizioni dei risultati. Così, avrai una maggiore visibilità per un periodo di tempo più lungo.

Un’altra opzione per raggiungere un maggior numero di candidati è l’acquisto di un servizio esclusivo di email marketing. Con questo servizio, la tua offerta sarà comunicata ad un pubblico targetizzato secondo i requisiti sollecitati e otterrai un maggior impatto ed efficacia. Per ricevere maggiori informazioni dei nostri servizi, contatta il nostro Dipartimento Commerciale al numero di telefono 902 366 445 o all’indirizzo di posta elettronica comercial@turijobs.com.

I prezzi mostrati nel negozio online sono comprensivi di IVA?

I prezzi inclusi nella homepage del negozio online di Turijobs non includono il 21% di IVA corrispondente. Aggiungendo qualsiasi servizio al tuo carrello, vedrai l’importo che corrisponde all’IVA applicata e l’importo finale.

Ho acquistato un servizio su Turijobs, ma non so fino a quando posso utilizzarlo.

All’interno del “Menù Amministratore”, nella sezione “Informazioni”, cliccando su “Cronologia acquisti” troverai tutti i servizi acquistati e la loro data di fine.

Ho acquistato un servizio. Quando riceverò la fattura?

Se hai realizzato l’acquisto attraverso il nostro negozio online utilizzando la tua carta bancaria, riceverai la fattura entro 1 o 2 ore dopo aver effettuato l’acquisto. Nel caso in cui hai effettuato un bonifico come metodo di pagamento, riceverai la fattura nel momento in cui il nostro Dipartimento Commerciale riceverà la prova del tuo pagamento.

Se invece, hai realizzato l’acquisto attraverso un preventivo, e un successivo contratto, stipulato dal nostro Dipartimento Commerciale, riceverai la fattura per email al tuo indirizzo di posta elettronica nel momento in cui Turijobs riceverà il documento firmato e la prova del pagamento.


4- Gestione dei candidati

Come posso vedere i candidati iscritti alla mia offerta di lavoro?

All’interno del “Menù Amministratore”, su “Gestisci Offerte e CV”, potrai visualizzare tutte le offerte che hai attualmente e le persone iscritte in ciascuna di esse. Nelle ultime colonne di ciascuna offerta, potrai vedere il numero totale di candidati iscritti, quelli nuovi, quelli in sospeso, i finalisti e quelli scartati.

Per accedere ai curricula, dovrai selezionare il numero che appare nella colonna “Nuovo” della tua offerta. Qui potrai vedere le candidature nuove (in attesa di revisione) della tua offerta. Nel caso in cui tu voglia vedere il totale delle candidature, dovrai selezionare “Tutto” nel margine destro.

In entrambi i casi, entrerai in una pagina con tutti i curricula ordinati per data di registrazione, con nome, età, titolo, esperienza e ultimo posto di lavoro. Tuttavia, troverai un banner laterale con più campi per migliorare la tua ricerca di candidati. Infine, selezionando il nome del candidato, entrerai nel suo curriculum completo.

Esiste alcun tipo di filtro per scartare i CV che non soddisfano le condizioni richieste?

C’è la possibilità di inserire un questionario a cui i candidati dovranno rispondere al momento della candidatura all’offerta. Da un lato, questo modulo di consente di valutare da 0 a 10 tutti gli utenti che si iscrivono alla tua offerta, a seconda delle loro risposte, che ti permetteranno di ottenere maggiori informazioni su di loro. D’altro canto, tutti i CV che non raggiungono il punteggio massimo saranno direttamente classificati come “Scartati”.

Per iniziare a creare i tuoi questionari devi accedere alla sezione “Servizi” e, in seguito a “Gestisci i questionari”. Questo strumento è incluso nell’acquisto di qualsiasi offerta di Turijobs.

Quali opzioni di classificazioni CV posso utilizzare?

Ottimizza la gestione delle tue candidature utilizzando le 3 cartelle di classificazione CV in base al loro stato: In Sospeso, Finalisti e Scartati. Potrai spostare i CV da una cartella all’altra ogni volta che vuoi, selezionando la casella di controllo di uno o più CV e scegliendo la cartella in cui desideri spostarli. Puoi anche spostare il CV che stai consultando, cliccando nella parte superiore a destra, dove puoi selezionare la cartella in cui vuoi spostare quel CV.

Il candidato riceve avvisi ogni volta che classifico il suo CV?

Il candidato non riceve nessuna notificazione dell’azienda che sta classificando il suo CV, a meno che non sia stato configurato nell'opzione "Risposte personalizzate ai candidati". Al contrario, il candidato può visualizzare lo stato della sua candidatura (Nuovo, In Sospeso, Finalista o Scartato) dal suo account personale.

Come notifico al candidato lo stato della sua candidatura?

Attraverso il servizio "Risposte personalizzate ai candidati", ogni volta che un candidato si iscrive alla tua offerta, riceverà un'e-mail con il messaggio personalizzato che desideri dargli. (Ad esempio: “Grazie per averci inviato la tua candidatura, verrà valutata dalla azienda e nel caso fossimo interessati ti contatteremo per un possibile colloquio"). Puoi anche definire un messaggio personalizzato se vuoi informare il candidato ogni volta che sposti un CV dalla cartella ("In sospeso", "Finalisti" o "Scartati"). Puoi definire tutti i messaggi come desideri e scegliere a quali offerte applicarli.

Puoi iniziare a definire i tuoi messaggi personalizzati andando nel tuo "Menu amministratore", nella sezione "Servizi", facendo clic sull'opzione "Risposte personalizzate ai candidati". Se questa opzione non è abilitata, contattare il nostro Dipartimento Commerciale chiamando il 902 366 445 o via e-mail comercial@turijobs.com.

Posso eliminare o cambiare la frequenza con la quale ricevo le notifiche di iscrizione dei candidati?

Per configurare le notifiche che ricevi, dovrai andare su “Menù Amministratore”, nella sezione “Modifica Account” e selezionare “Opzioni notifiche”. Quì potrai scegliere la periodicità con la quale vuoi che ti inviamo le comunicazioni: istantanea, giornaliera o settimanale. Se non desideri ricevere nessuna notifica, scegli l’opzione “Mai”.

Come posso trovare il profilo che cerco nella base dei dati di Turijobs?

Puoi fare una ricerca attiva di candidati attraverso la opzione “Ricerca candidati” che trovi nel “Menù amministratore”. Questo servizio è disponibile in forma gratuita per tutte le aziende registrate su Turijobs e permette di trovare i profili con i requisiti che desideri.

Se sei interessato a visualizzare i dati completi di qualche candidato che è di tuo interesse, dovrai acquistare crediti su Turijobs. L’acquisto di CV ti permetterà di sbloccare i dati del candidato e di salvare il suo CV per un anno. Puoi acquistare i CV nel negozio online di Turijobs o contattando il nostro Dipartimento Commerciale al numero di telefono 902366445 o via email a comercial@turijobs.com.

Ho trovato il profilo che cercavo. Posso eliminare l’offerta?

Se hai già coperto la posizione libera, ti raccomandiamo di salvare la tua offerta nella scheda “Archiviati”. Tenere le tue offerte in questa scheda ti permette di verificare in qualsiasi momento i CV che si sono iscritti alla tua offerta, avendo così accesso a tutti i dati di contatto fino a 30 giorni dalla fine del servizio acquistato. Nel caso in cui tu abbia l’offerta “Benvenuta”, potrai accedere ai dati dei candidati fino a 10 giorni dalla scadenza dell’offerta.

Se mancano ancora giorni per la scadenza dell’offerta, puoi archiviarla accedendo a “Gestisci offerte e CV”, selezionando l’offerta e facendo clic su “Archivia selezionato”.